La via del Sud


Questa leggendaria strada è molto impressionante con i suoi paesaggi e popolazioni perciò un minimo di 7 giorni è necessario per attraversare dal Capitale (Tana) passando ad Antsirabe -Fianarantsoa-Ranohira ( Parco Isalo) fino a Tulear.

 

Gli alti piani centrali si trovanno nel centro e che fa Nord Sud con una altitudine media di 1200 m. Il clima temporale e con una vegetazione pocc’ alberi.

Il sud invece è la parte meridionale del’ isola dove ci sono poche piogge.Il palazzo della savana con le vegetazione spinose e tipiche tipe di Pachypodiums, i euphorbes, i didieracées…

 

Una disposizione ancora di qualche giorno permette al soggiorno di essere ancora interessante con la scoperta della tradizione locale e la possibilità di vivere delle nuove esperienze fuori le strade asfaltate, tipo:

  • La visita del parco di Ranomafana, passeggiate nella foresta e scoperta degli animali
  • Un viaggio col mitico treno malgascio che unisce Fianarantsoa a Manakara.
  • La visita del secondo pi grande mercato di zebù ( visita consigliata solo per Mercoledì e Giovedì).
  • Soggiorno sul mare al villaggio dei pescatori dei Vezo:Anakao o Ifaty.

 

Costi del viaggio variabile da 600 Euro.

La migliore stagione va d’Aprile a Giugno e da Settembre fino Novembre. In ogni modo il percorso è fattibile tutto l’anno, soprattutto l’inverno ( periodo fresco per l’alto piano) e durante la stagione di pioggia ( piove forte ma breve).

Piscine naturelle ISALO
Piscine naturelle ISALO
« 1 de 3 »

0 comments on “La via del SudAdd yours →

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *